Fondazione Summa Humanitate

Home / Portfolio / Fondazione Summa Humanitate

• rio-florencia-portafolio

1.La Fondazione Summa Humanitate è stata costituita nel 2006 ad opera di un gruppo di laici cattolici provenienti da diversi movimenti e parrocchie, con la volontà di affiancare le Congregazioni Religiose e le Diocesi nello sviluppo di progetti sociali volti ad incrementare il bene comune.

2.La Fondazione, senza scopo di lucro, attraverso la professionalità dei sui dipendenti aiuta i religiosi a portare avanti quei progetti già in essere, come case di riposo, infermerie, mense per senza fissa dimora, case famiglia per minori, centri per disabili mentali o fisici, case per ferie e studentati universitari.

3.La Summa Humanitate offre, in aggiunta, servizi di consulenza per studiare nuove opportunità per conventi inutilizzati o sottoutilizzati, con l’intento di aiutare a coniugare il carisma dell’istituto alla contemporaneità. Lo spirito di condivisione e di restituzione, insieme allo sguardo cristiano nei confronti degli ospiti delle strutture, aiutano il graduale passaggio (totale o parziale) tra la gestione a carico dei religiosi a quella dei laici.

www.fondazionehumanitate.it

Familia Humanitate

• Fundación Summa Humanitate
    "Ayudar a los que ayudan,..."